Unicamillus, parte il Master in Ecografia Ostetrico-Ginecologica, Diagnosi e Medicina Prenatale

“Serve il sierologico prima del vaccino per valutare eventi avversi”
16 Marzo 2021
Green pass, la questione degli asintomatici
28 Luglio 2021

Sono aperte le iscrizioni per il Master di II livello in “Ecografia Ostetrico-Ginecologica, Diagnosi e Medicina Prenatale”, nato dalla partnership fra Altamedica e UnicamillusInternational Medical University in Rome.

Si tratta di una nuova, concreta opportunità di formazione professionale per i medici: oltre alle lezioni frontali, avrà grande spazio l’attività di tirocinio con esercitazioni pratiche presso l’Istituto di Ricerca Altamedica. Al termine del percorso, i partecipanti otterranno titolo e certificazione per poter esercitare nelle strutture sanitarie universitarie, ospedaliere e ambulatoriali, sia pubbliche che private.

Nel dettaglio, gli obiettivi formativi del Master mirano all’approfondimento della conoscenza della fisiologia ostetrico-ginecologica, della diagnostica ecografica finalizzata all’apprendimento della semeiotica strumentale. ecografica e biofisica nell’ambito dei seguenti settori clinici:

– Fisiologia e patologie della gravidanza;
– Fisiopatologia dell’accrescimento e dello sviluppo fetale;
– Riconoscimento delle patologie fetali e trattamento in utero;
– Diagnostica invasiva;
– Genetica;
– Screening prenatali;
– Fisiologia e patologia ginecologica;
– Fertilità;
– Patologia mammaria;
– Utilizzo e normativa degli ultrasuoni.

Il Master è della durata di 12 mesi e dà diritto a 60 CFU. La data prevista di inizio è ottobre 2021.

Per rendere l’esperienza realmente formativa, il numero massimo di medici per il Master è di 20; per questo motivo, consigliamo a tutti i professionisti interessati di completare la procedura di iscrizione sulla pagina dedicata Unicamillus.

× Chat