Altamedica è lieta di annunciare l’accordo con L’Istituto d’Istruzione Superiore Luigi Einaudi, Istituto Professionale per i Servizi Commerciali, Indirizzo Grafico, Socio Sanitario e Turistico.
La convenzione si basa sull’attuazione del Progetto Alternanza Scuola Lavoro previsto dal sistema educativo italiano (D.Lgs n. 77/2015) ed ha l’obiettivo di avvicinare la scuola al mondo del lavoro, istituendo un circolo virtuoso tra scuola- imprese e territorio.
Altamedica metterà così a disposizione degli studenti dell’Istituto Superiore Luigi Einaudi il proprio staff, i propri spazi e le proprie competenze per arricchirli di esperienze pratiche e maturate sul campo.L’obbiettivo è quello di ampliare la formazione già acquisita in aula, per introdurre i ragazzi alla conoscenza del mondo del lavoro e per favorirne l’orientamento, valorizzando vocazioni professionali, interessi e stili di apprendimento individuali.
Attraverso questo progetto si concretizza così il concetto di complementarità dei diversi approcci, pratico e teorico, nell’apprendimento. Il mondo della scuola e quello dell’impresa non svolgono più ruoli separati bensì integrati tra loro.
A partire dal 20/3/2017 Altamedica avrà il piacere di accogliere presso la propria sede quattro studenti dell’Istituto Superiore, per un periodo di due settimane consecutive.
Questi svolgeranno attività didattiche e avranno la possibilità di approcciare alle diverse aree aziendali di Altamedica, quali la comunicazione, il marketing e il customer care, l’amministrazione e la contabilità, l’accoglienza e il centralino, la progettazione e l’applicazione del Modello di Controllo e Gestione Anticrimine, e infine l’organizzazione, la gestione e la comunicazione di eventi formativi e convegni.
A disposizione dei ragazzi ci sarà un tutor interno all’azienda che, insieme ad un tutor docente della scuola, elaborerà un percorso formativo personalizzato e assisterà gli studenti nel suo svolgimento.
Al termine del periodo di alternanza scuola lavoro, questi ultimi saranno infine valutati per verificare le competenze acquisite.
Altamedica crede nel progetto e si impegna ad assumere uno specifico ruolo formativo per i giovani e ad adottare così una forma nuova di responsabilità sociale d’impresa, poiché far questo significa promuovere la qualità del lavoro e la competitività del paese.
Scegli Altamedica per eseguire la
Ricerca degli Anticorpi IgG e IgM Anti Covid 19 – Coronavirus
📅 Prenota subito il tuo prelievo a domicilio al numero: ☎ 068505
Scegli Altamedica per effettuare prestazioni sanitarie in questi giorni, puoi stare tranquillo.
Grazie a poche ma fondamentali regole di prevenzione garantiamo la salute dei collaboratori e dei pazienti che si rivolgono a noi.
Un impegno comune🌈:
📌 Disinfettare le mani con gel 🧴
📌 Misurare la temperatura corporea 🌡
📌 Saturimetria per valutare l’ossigenazione sanguigna per escludere problematiche respiratorie 🌬
📌 Indossare mascherine e guanti 😷
📌 Rispettare la distanza di 2 metri 🚶🏻♀ 🚶🏻♂ 🚶🏻♀
📌 E’ consentito un accompagnatore nel caso di visite in gravidanza 🤰🚶🏻♀
📌 Per visite specialistiche e diagnostica strumentale l’accesso agli studi medici avverrà senza alcun accompagnatore 🚶🏻♂
📌 Tutti gli ambienti sono igienizzati e sanificati, incluso l’ascensore
📅 Prenota subito la tua visita in piena sicurezza: ☎ 068505