Paolo Leone -Medico Chirurgo Specialista in Radiodiagnostica

Paolo Leone

Nasce ad Orvieto nel 1959 e risiede attualmente a Roma.

Dopo aver ottenuto la Laurea in Medicina e Chirurgia con Specializzazione in Radiodiagnostica presso l’Università Cattolica del sacro cuore di Roma, diviene, nell’ambito dell’attività libero-professionale,  Direttore Tecnico Responsabile di numerose strutture radiologiche private e/o accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale e collabora con numerose di queste con particolare interesse in campo senologico, mammografico ed ecografico.

Nel corso della sua carriera ha avuto modo  di svolgere innumerevoli incarichi di notevole importanza.

Nel 1985 è nominato Sottotenente medico di completamento del Corpo Sanitario Areonautico in servizio di 1° nomina presso il Servizio Sanitario dell’Aeroporto Militare di Pratica di Mare.

Dal 1987 ricopre per due anni il ruolo di Capitano dell’Aeronautica Militare e Dirigente del Servizio Sanitario dell’Aeroporto Militare di Vigna di Valle. Sempre presso Vigna di Valle è Capitano/Maggiore dell’ Aeronautica Militare e Capo Reparto di Radiologia del Centro di Selezione dal 1989 al 2004.

Dal 1994 è Maggiore/Tenente Colonnello dell’Aeronautica Militare e Capo Reparto di radiologia dell’Infermieria presidiaria della II Regione Aerea dell’aeronautica Militare.

Nel 1999 diviene Tenente Colonnello Medico dell’aeronautica Militare Italiana svolgendo fino al 2006 in particolare il ruolo di Capo Reparto della Diagnostica per immagini computerizzata.

Nel giugno del 2004 gli viene conferito un incarico per un mese come Tenente Colonnello Dirigente del servizio sanitario e responsabile del Medevac team del Combat SAR (Search and Rescue) (servizio di evacuazione sanitaria elitrasportata e di soccorso aereo), nonché responsabile del servizio sanitario del 6° ROA Tallil in Nassiryia (Iraq).

Nel 2006 diviene Tenente Colonnello Medico dell’aeronautica Militare Italiana come Capo Reparto di chirurgia ambulatoriale, diagnostica strumentale e prevenzione oncologica dell’infermieria principale a Roma.

Nel 2008 ricopre per due anni il ruolo di Colonnello Medico dell’aeronautica Militare Italiana come Capo gruppo polispecialistico dell’ infermieria principale di Roma.

Dal 2010 al 2013 è Colonnello Medico Dell’Aeronautica Militare Italiana nella Commissione Sanitaria d’Appello.

Nel 2013 diviene Colonnello Medico dell’Aeronautica Militare italiana del Collegio Medico Legale della Difesa, nonché Presidente della II Sezione del collegio Medico Legale della Difesa e Presidente della I sezione del Collegio medico Legale della Difesa.

Dal dicembre 2015  fino al settembre 2016 è Colonnello medico dell’Aeronautica Militare in servizio permanente al Ministero della Difesa, all’interno del Collegio Medico Legale  di Via Santo Stefano Rotondo a Roma.

Dal settembre 2016 ad oggi è Libero professionista.

 

× Chat