Sei significativamente sovrappeso? Stanco di spendere soldi in soluzioni
per perdere peso senza risultati?
Scegli il palloncino intragrastico Allurion, un dispositivo innovativo per la perdita di peso.
Cos'è Allurion Program
Un programma per la perdita di peso della durata di 6 mesi costruito attorno al Palloncino Allurion, un dispositivo innovativo per la perdita di peso.
Programma completo per una rapida perdita di peso e acquisire abitudini
sane per tutta la vita
Il programma eccezionalmente sicuro ed efficace per la perdita di peso che ti aiuta a cambiare le abitudini dall’interno.
Il Palloncino Allurion è un palloncino morbido che viene posizionato all’interno del tuo stomaco. È il primo palloncino intragastrico a non richiedere procedure chirurgiche, endoscopia o anestesia per il posizionamento o la rimozione. Il palloncino viene riempito con 550 ml di acqua.
Il palloncino viene posizionato durante una seduta ambulatoriale di 15 minuti.
Dopo circa 16 settimane il palloncino si svuota e viene espulso in modo naturale.
Come funziona
Dai inizio al tuo percorso di perdita ti peso.
Il paziente ingerisce una capsula contenente il palloncino sgonfio insieme a un tubicino sottile. Una volta verificata la presenza del palloncino all’interno dello stomaco con una radiografia, il palloncino viene riempito con 550 ml di acqua attraverso il catetere.
Una seconda radiografia ne confermerà il corretto riempimento. La procedura di inserimento viene eseguita durante una seduta ambulatoriale della durata di 15 minuti.
Occupando spazio all’interno dello stomaco, il palloncino permette di ottenere una perdita di peso aumentando il senso di sazietà, ritardando lo svuotamento gastrico e riducendo la quantità di cibo consumata a ogni pasto.
Ci sono alcune raccomandazioni dietetiche specifiche da osservare prima del posizionamento e per la prima settimana successiva al posizionamento mentre ti adatti al palloncino.
Le settimane successive al posizionamento sono il momento ideale per cominciare a modificare il tuo modo di mangiare.
Non hai bisogno di apportare grandi cambiamenti per cominciare subito a mangiare in modo più sano, è preferibile stabilire dei piccoli obiettivi e cambiare le proprie abitudini poco alla volta.
Dà il via al percorso di perdita di peso, crea una sensazione di sazietà, aiuta a ridurre le porzioni e a evitare di mangiare fuori orario.
Una perdita media del 10-15% del peso corporeo in 16 settimane o una perdita media di peso da 10 a 15 kg in 16 settimane.
Perché scegliere il Programma Allurion
Un palloncino temporaneo non è sinonimo di dimagrimento temporaneo.
È stato dimostrato che con il Programma Allurion fino al 95% della perdita di peso media può essere mantenuta ad 1 anno dall’espulsione del palloncino.
Assistenza continua durante tutto il tuo percorso Con il Programma Allurion non sei solo. Ricevi assistenza medica e nutrizionale per l’intera durata del programma. Collabora con il tuo team dedicato per modificare le tue abitudini alimentari e di attività fisica nell’ambito di un approccio sano e olistico per la perdita di peso.
Per assisterti nel tuo viaggio di perdita di peso, ti verranno forniti una bilancia Allurion Smart, un Allurion Health Tracker e una Allurion App il giorno del posizionamento del palloncino. Puoi usarli per fare il check-in con il tuo team medico, ricevere supporto e guida, tracciare i tuoi progressi, ed essere aggiornato sui tuoi risultati di perdita di peso e rimanere motivato.
Perché scegliere il Palloncino Gastrico in ALTAMEDICA
ESPERIENZA
Il Palloncino Allurion può essere inserito esclusivamente da un professionista medico-sanitario a conoscenza delle tecniche di utilizzo del Palloncino Allurion. Il Palloncino Allurion deve essere utilizzato nell’ambito di un programma assistito volto alla modifica delle abitudini e dei comportamenti alimentari.
ÈQUIPE MULTIDISCIPLINARE
Il medico ti sottoporrà a una visita e raccoglierà la tua anamnesi dettagliata al fine di determinare la tua idoneità. È fondamentale fornire al medico un’indicazione completa e accurata della tua storia medica. L’inserimento e la radiografia avvengono in presenza anche del medico radiologo. Il medico nutrizionista ti affiancherà durante il percorso.