Nato a Roma, il 16 febbraio 1960. Studi preuniversitari: Liceo Classico.
- 1984 Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Votazione riportata: 110/110 e lode
- 1987 Specializzazione in Allergologia, conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Votazione riportata: 70/70 e lode
- 1992 Specializzazione in Medicina Interna, indirizzo Medicina d’Urgenza, conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Votazione riportata: 68/70
- 1992 Abilitazione Nazionale e Internazionale a Medico di Bordo – Direttore del Servizio Sanitario di Bordo
Iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi di Roma con posizione N° 35343.
Da aprile 2023 Specialista Allergologo di Altamedica Roma.
Dal 1985 al 1992 ha frequentato come specializzando, prima in Allergologia, poi in Medicina Interna, gli ambulatori, i laboratori e le corsie della I Clinica Medica del Policlinico Umberto I in Roma.
Dal 1987 al 1992 è stato Medico Aiuto Fiduciario dell’Ente Ferrovie dello Stato
Nel 1988 è stato Visiting Research Scientist presso l’Istituto Superiore di Sanità in Roma.
Dal 1992 al 2023 è stato Medico di Medicina Generale con studio in Roma, ricoprendo peraltro l’incarico di Referente di Unità di Cure Primarie e di Tutor ai fini del tirocinio per l’Esame di abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo.
Dal 1987 ad oggi ha sempre esercitato come specialista in Allergologia e in Medicina Interna. Sin dal 2010 si interessa di Allergologia Molecolare e dei suoi sviluppi.
Negli anni ha svolto la funzione di docente in diversi corsi tenutisi nell’ambito del programma di Educazione Medica Continua, finalizzato all’aggiornamento professionale dei Medici Chirurghi.
L’attività scientifica del Dott. Loggi è stata rivolta al settore dell’Allergologia ed Immunologia Clinica. Negli anni ha accumulato notevole esperienza laboratoristica, con particolare riferimento alle metodiche per il dosaggio delle IgE totali e specifiche, delle frazioni desArginate del Complemento e della triptasi mastocitaria, con successiva pubblicazione di lavori scientifici su riviste specialistiche.
Per quanto riguarda l’Allergologia Molecolare, si è occupato delle metodiche di diagnostica immunocap – multiplex e della loro applicazione in ambito clinico.
Ha partecipato inoltre a numerosi convegni / congressi di Allergologia e Immunologia Clinica e di Medicina Interna. Nel 2009 ha organizzato e partecipato alla Tavola Rotonda su “Sanità e territorio: linee di rinnovamento tra passato e futuro”, tenutasi in Campidoglio, Roma, il 17 novembre 2009.
Servizio di Allergologia Altamedica
Viale Liegi 45 – 00198 Roma
Tel. 068505
servizio.allergologia@altamedica.it