Altamedica, da oltre 50 anni, ha un unico obiettivo: dare ai propri pazienti un servizio completo di diagnosi prenatale. La nostra struttura, grazie anche alla mano del suo fondatore il professor Claudio Giorlandino, è sempre stata all’avanguardia in questo campo. In collaborazione con il nostro team di ricercatori siamo riusciti a portare l’amniocentesi, e la villocentesi, ad un livello di dettaglio mai visto finora.
Dopo anni di studi e ricerche nasce TRIO Prenatal Diagnosis.
Il TRIO Prenatal Diagnosis è un’innovativa procedura di diagnosi che può rilevare fino a 6.000 malattie genetiche conosciute. Attraverso tecniche di diagnosi prenatale invasive (Amniocentesi o Villocentesi) oggi sicurissime e prive di rischi, si preleva una piccola quantità di liquido amniotico o di villi coriali dal feto per poi analizzarlo in associazione con DNA dei genitori.
Il TRIO è progettato per fornire una diagnosi precoce e precisa delle condizioni genetiche del tuo bambino. Questo si traduce in una maggiore tranquillità sulla salute del bambino e in una migliore pianificazione del futuro nel caso in cui si possano avere eventuali esigenze mediche.
Nella scelta tra amniocentesi o DNA fetale, è essenziale comprendere le differenze sostanziali che caratterizzano queste due procedure diagnostiche prenatali. L’amniocentesi coinvolge il prelievo di una piccola quantità di liquido amniotico per l’analisi dei cromosomi fetali, offrendo una vasta panoramica genetica del feto. Dall’altro lato, il test del DNA fetale si basa su un semplice prelievo di sangue materno e offre risultati più rapidi. Tuttavia, non è altrettanto dettagliato come l’amniocentesi. La scelta tra le due procedure dipende dalle esigenze della paziente. L’amniocentesi è estremamente consigliata nel caso in cui ci siano casi di malattie specifiche in famiglia (anche alla lontana), se la donna ha un’età avanzata, se l’ecografia mostra situazioni particolari o se semplicemente si vuole avere la certezza dello stato di salute del bambino.
Scegliere amniocentesi o DNA fetale non è semplice. È per questo motivo che abbiamo creato TRIO Prenatal Diagnosis, attualmente il test più accurato in circolazione. L’analisi verrà fatto sul bambino, sulla madre e sul padre.
Contattaci per maggiori informazioni:
Attualmente, 7 neonati su 100 nascono con anomalie congenite. Con il TRIO Prenatal Diagnosis, puoi evitare il rischio di una diagnosi tardiva o di dover aspettare la nascita o addirittura i successivi anni di vita. La procedura di questo nuovo test è sicura ed efficace.
Il TRIO può rilevare una vasta gamma di patologie genetiche, tra cui:
- Diagnosi di circa 6000 patologie genetiche oggi conosciute
- Diagnosi di oltre 50 malattie metaboliche ereditarie note
- Diagnosi di varianti strutturali cromosomiche
- Diagnosi di Sindromi di Disomie Uniparentali
- Mutazioni mitocondriali nucleari
- Diagnosi di X-Fragile, Duchenne, SMA